GYROKINESIS®

GYROKINESIS®: benefici immediati ad articolazioni e muscolatura

Allo Studio Pilates 28 di Bologna si pratica un tipo di allenamento per allungare e rinforzare la muscolatura e per contrastare i dolori dovuti ad una errata postura.

Il GYROKINESIS® è un metodo di allenamento che agisce su tutto il corpo attraverso tutte le direzioni di movimento della colonna vertebrale e di tutte le altre articolazioni. Ideato dal ballerino ungherese Juliu Horvath per alleviare i suoi dolori cronici causati da un infortunio, questa metodologia lavora delicatamente su articolazioni e muscoli per mezzo di movimenti ondulatori e ritmici, ai quali è associato un sistema integrato di respirazioni corrispondenti ad ogni movimento, che stimola anche gli organi interni del corpo.

Alla base di questa disciplina c’è la fluidità associata all’idea di espansione degli spazi articolari. Le posizioni che si assumono durante la GYROKINESIS® sono mantenute per breve tempo e sono collegate armoniosamente e uniformemente fra loro. Praticando questo metodo si esegue un lavoro di allungamento e, allo stesso tempo, di rinforzo della muscolatura generale.
Di conseguenza si avvertirà un senso di benessere alla schiena e un beneficio immediato alla parte dolorante, dovuto al cambio della postura in seguito ai movimenti effettuati.

gyrokinesis1
gyrokinesis1
gyrokinesis1